Informativa sulla protezione dei dati personali
StarVegas.ch vuole proteggere i dati personali dei propri utenti e nel farlo deve soddisfare le disposizioni di legge. Con la presente informativa sulla protezione dei dati personali (“Informativa”) illustriamo in che modo utilizziamo i dati personali degli utenti e come li proteggiamo.Dati personali ai sensi della presente Informativa sono tutti quei dati che riceviamo in relazione con l’uso di StarVegas.ch e sulla base dei quali è possibile identificare, direttamente o indirettamente, l’utente, come ad esempio nome, indirizzo, data di nascita, sesso, numero di telefono, dati dell’account e dati delle transazioni.
Ci auguriamo che l’utente legga la presente Informativa prima di utilizzare StarVegas.ch. Utilizzando StarVegas.ch, l’utente accetta la presente Informativa.
La presente Informativa comprende i paragrafi seguenti:
- Responsabile del trattamento dei dati
- Quali sono le basi giuridiche della presente Informativa?
- Quale tipo di dati personali raccogliamo e trattiamo?
- Per quali scopi trattiamo i dati personali?
- Per quanto tempo conserviamo i dati personali?
- Misure per la sicurezza e la protezione dei dati personali
- Chi può accedere ai dati personali?
- I dati personali vengono trasmessi a terzi?
- Quali diritti ha l’utente in riferimento ai propri dati personali?
- Cookie
- Modifiche dell’Informativa
Responsabile del trattamento dei dati
Casino InterlakenStarVegas.ch
Alex Haas e Simon Michel
Strandbadstrasse 44
CH-3800 Interlaken
+41 33 826 03 11
dataprotection@starvegas.ch
In caso di dubbi sulla normativa in materia di protezione dei dati, è possibile contattarci all'indirizzo di posta/indirizzo di posta elettronica/numero di telefono riportati sopra.
Quali sono le basi giuridiche della presente Informativa?
- Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) unitamente alla relativa ordinanza
- Legge federale sui giochi in denaro (Legge sui giochi in denaro, LGD)
- Ordinanza sui giochi in denaro (Ordinanza giochi in denaro, OGD)
- Ordinanza del DFGP sulle case da gioco (Ordinanza case da gioco OCG-DFGP)
- Legge federale relativa alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (Legge sul riciclaggio di denaro, LRD)
- Ordinanza della Commissione federale delle case da gioco sugli obblighi di diligenza delle case da gioco relativi alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (Ordinanza della CFCG sul riciclaggio di denaro, ORD-CFCG)
Quale tipo di dati personali raccogliamo e trattiamo?
A seconda dell’attività dell’utente e dei servizi selezionati sul sito Internet/nelle app, trattiamo, integralmente o parzialmente, i dati seguenti:- Dati forniti dall’utente per la configurazione del proprio account di gioco, in particolare nome, data di nascita, nazionalità, sesso, luogo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, password con domanda di sicurezza e risposta di sicurezza, copia del documento d’identità.
- Dati sull'attività generati utilizzando StarVegas.ch, in particolare dati del dispositivo, incluso indirizzo IP, dati sorgente e di destinazione, ID giocatore, transazioni di gioco, dati sui metodi di pagamento online (carte di debito/credito, conto bancario, conto postale), cronologia di accesso al sito Internet, informazioni di analisi, dati messi a disposizione del servizio di assistenza alla clientela (incluse e-mail, chat e chiamate telefoniche).
- Dati che ci vengono forniti da autorità o aziende terze autorizzate (ad esempio in relazione a verifiche d’identità, trasferimenti di denaro o blocchi di giocatori) per l'adempimento di obblighi di legge nonché per l'esercizio dei nostri diritti.
- Dati raccolti mediante i cookie mentre l’utente utilizza StarVegas.ch registrati in modo non completamente anonimo, bensì in collegamento con o associati a dati personali. Ulteriori informazioni sui cookie e la relativa gestione sono disponibili nella nostra direttiva sui cookie.
Per quali scopi trattiamo i dati personali?
Trattiamo i dati personali per gli scopi seguenti:- Esercizio e gestione di StarVegas.ch, incluse configurazione e gestione dell’account di gioco.
- Verifica dei dati forniti dall’utente per la configurazione del proprio account di gioco e per il trasferimento di denaro.
- Rispetto di leggi o obblighi prescritti da norme, inclusa la risposta a richieste da parte delle autorità.
- Adempimento dei nostri obblighi contrattuali nei confronti dei giocatori ai sensi delle disposizioni di legge e delle condizioni generali di contratto (CGC).
- Esecuzione di trasferimento di denaro mediante fornitori di servizi di pagamento terzi e istituti finanziari.
- Tutela dei nostri diritti, inclusi i diritti dei nostri fornitori e di altre parti contraenti.
- Fornitura dell'assistenza alla clientela. Le telefonate possono essere registrate per motivi di sicurezza, in virtù di obblighi normativi nonché per il miglioramento dei nostri servizi.
- Miglioramento della sicurezza, dei servizi e delle funzioni di StarVegas.ch. Ciò può comprendere ricerche, sondaggi, richieste di feedback volontario, formazioni interne nonché servizi forniti da partner.
- Invio di comunicazioni di marketing, previo consenso esplicito dell’utente. Tali comunicazioni di marketing possono avvenire sulla base dei dati di registrazione e relativi all'attività di gioco.
Per quanto tempo conserviamo i dati personali?
I dati di cui ai suddetti punti 1–6 vengono custoditi conformemente alle disposizioni di legge. La più lunga durata di conservazione minima prescritta è pari a 10 anni dal termine della relazione commerciale (base giuridica: legge sul riciclaggio di denaro). Di norma, la durata di conservazione minima stabilita dalla legge è di 10 anni dal ricevimento del documento o dell'informazione (basi giuridiche: legge sui giochi in denaro; diritto delle obbligazioni). Termini ridotti si applicano in via eccezionale. La legge prevede anche termini di conservazione massima, anch’essi ovviamente rispettati da StarVegas.ch (ad es. 5 anni per le comunicazioni all’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro, MROS).I dati di cui ai succitati punti 7–9 vengono di norma conservati fintanto che si usa StarVegas.ch o ne sia richiesta l’eliminazione.
I dati che non devono o non possono essere più conservati vengono eliminati o anonimizzati.
Misure per la sicurezza e la protezione dei dati personali
Utilizziamo i mezzi umani e tecnici necessari a un trattamento riservato e alla protezione efficace dei dati personali, in particolare da accessi non autorizzati e perdita accidentale. Per garantire in merito un elevato standard, Casino Interlaken AG è certificata ai sensi della norma internazionale ISO 27001 (gestione della sicurezza delle informazioni) e lo stesso vale per i fornitori della piattaforma e dei giochi. I pagamenti tramite carte di credito vengono eseguiti ai sensi degli PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards).Si prega di tenere presente che l’uso di dispositivi elettronici (ad es. telefono, tablet, PC) unitamente all’uso di StarVegas.ch è correlato al rischio di perdita di dati o uso improprio da parte di terzi; decliniamo qualsivoglia responsabilità per tali rischi.
Chi può accedere ai dati personali?
Processi controllati ufficialmente e sistemi di gestione della qualità garantiscono che solo le persone specificamente autorizzate (collaboratori di StarVegas.ch, collaboratori di fornitori, come ad esempio fornitori della piattaforma e società operanti nel settore delle carte di credito, autorità) possano avere accesso ai dati degli utenti, e questo solo sempre limitatamente alle rispettive competenze e funzioni.I dati personali vengono trasmessi a terzi?
Trasmettiamo i dati personali a terzi solo ove consentito dalla legge e necessario all'esercizio di StarVegas.ch. Terzi autorizzati sono da un lato le autorità nell’ambito delle proprie funzioni e dall’altro le aziende partner che collaborano all'erogazione dell’offerta di StarVegas.ch su base contrattuale. Per contro, i dati degli utenti non vengono venduti a terzi.Si prega di ricordare che i dati che si condividono con determinati grandi responsabili del trattamento dei dati stranieri (ad es. Google, Meta/Facebook, X/Twitter, Apple, Microsoft) sono soggetti a norme e rischi particolari.
Per il trattamento dei dati personali Casino Interlaken AG utilizza soprattutto centri di calcolo ubicati in Svizzera, Austria e nella UE. Se è necessario trasferire dati personali al di fuori della Svizzera, dell'UE o del SEE, ad esempio per il trasferimento a un incaricato del trattamento dei dati che, direttamente o tramite uno dei suoi subappaltatori, archivia i dati in un Paese al di fuori della Svizzera, dell'UE o del SEE oppure ha filiali in detti luoghi, la società organizzatrice adotterà tutte le misure legali, tecniche e organizzative necessarie per garantire che il livello di protezione dei dati corrisponda a quello della Svizzera. Quando i dati personali vengono trasferiti in un Paese al di fuori della Svizzera, il livello di protezione dei dati è garantito dalla Lista dei Paesi dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza, che comprende i Paesi con una legislazione sulla protezione dei dati adeguata.
Quali diritti ha l’utente in riferimento ai propri dati personali?
L’utente ha la possibilità, in qualsiasi momento, nella misura di quanto consentito dalla legge:- di ricevere una conferma sui dati personali presenti. Queste informazioni vengono fornite principalmente all’interno dell’account dell’utente.
- di richiedere la correzione dei dati di pertinenza. Ciò avviene mediante il servizio di assistenza alla clientela o tramite l’account di gioco dell’utente.
- di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati o di richiedere l’eliminazione dei dati. Ciò non inficia la legittimità del trattamento dei dati sulla base dei consensi precedentemente accordati. Questa possibilità è offerta tramite strumenti speciali, ad esempio cancellazioni di iscrizioni o disdette. Tali revoche possono comportare la cessazione della disponibilità dei servizi di StarVegas.ch offerti all’utente.
- di presentare un reclamo all’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (www.edoeb.admin.ch).
Salvo diversamente indicato, questi servizi sono forniti dopo l’invio della propria richiesta scritta (e-mail) al servizio di assistenza alla clientela. Ci impegniamo a soddisfare tempestivamente le richieste, tuttavia la durata della procedura dipende dal tipo di dati interessati, dai nostri obblighi di legge nonché dai diritti di terzi. L’obiettivo non vincolante è quello di elaborare le richieste entro un mese.
Cookie
Sul nostro sito Internet utilizziamo i cookie. È disponibile una direttiva sui cookie separata che costituisce parte integrante della presente Informativa sulla protezione dei dati personali.Modifiche dell’Informativa
La presente Informativa può essere modificata in qualsiasi momento da StarVegas.ch, pertanto si prega di consultarla regolarmente. Si applica la versione pubblicata sul sito. In caso di modifiche importanti, si provvederà ad avvisare in anticipo l’utente.Versione valida a partire dal 21 maggio 2024
Link relativi al trattamento dei dati ad opera di fornitori di servizi esterni:
Fornitore della piattaforma:
Produttori dei giochi:
Fornitori di servizi di pagamento:
Conformità:
Social media: