StarVegas è sponsor oro dell’SC Berna: ecco tutti i dettagli
Tutto quello che c’è da sapere sulla nostra partnership con il club di hockey su ghiaccio bernese.
SC Berna è sinonimo di hockey su ghiaccio svizzero ad altissimo livello, rispetto della tradizione e tifosi entusiasti. Per questo siamo onorati di far parte della famiglia dell’SCB come uno dei suoi cinque sponsor oro per la stagione 2023/24.
Di seguito rispondiamo alle domande più importanti su questa partnership e diamo uno sguardo alla ricca storia del club.
Quali benefici trae StarVegas dalla sponsorizzazione oro del club?
Dall’inizio della stagione, il nostro logo è presente negli spazi pubblicitari presso il cerchio d’ingaggio e sulle divise dei giocatori. Inoltre, siamo presenti nei servizi di ospitalità e nel nuovo gioco dell’intervallo «Die Reise nach Las Vegas (Il viaggio a Las Vegas)». A proposito, i tifosi possono iscriversi al gioco dell’intervallo a questo link.
Cosa rende così speciale l’SC Berna?
Fondato il 3 novembre 1930, il club è stato 16 volte campione svizzero e tre volte vincitore della Coppa di Svizzera. Con una pubblico medio di circa 14.700 persone, attira più tifosi di qualsiasi altro club europeo di hockey su ghiaccio.
I colori nero, giallo e rosso sono stati anche il punto di partenza di molte carriere di livello mondiale, come quella di Roman Josi (33), capitano dei Nashville Predators, che nel 2020 ha vinto il Norris Trophy per il miglior difensore della NHL. Anche Nico Hischier (24), capitano degli ambiziosi New Jersey Devils, ha festeggiato il suo debutto professionale con l’SC Berna a soli 16 anni.

Chi è il giocatore più celebre nella storia del club?
Senza dubbio Beat Gerber (41). Il difensore ha terminato la sua carriera nel marzo 2023, dopo 20 anni trascorsi con l’SC Berna, durante i quali ha giocato 1270 partite (record nella National League), conquistando sei titoli di campionato e due Coppe. Oltre a ciò, ha collezionato 89 presenze in Nazionale.
Tra l'altro, Gerber riveste ora il ruolo di responsabile delle attrezzature del club, per cui la sua singolare storia d’amore con l’SC Berna continua.
Quale sono oggi le stelle dell’SC Berna?
Non mancano nomi illustri, fra cui giocatori che hanno già militato in NHL. Uno su tutti: Dominik Kahun. ll 28enne ceco-tedesco ha collezionato un totale di 186 partite in NHL militando in club illustri (tra cui i Pittsburgh Penguins e gli Edmonton Oilers) ed è oggi un top scorer e un giocatore chiave per la squadra di Berna. In difesa, a partire da questa stagione, Julius Honka fornisce un importante contributo offensivo. Il 27enne svedese ha indossato 87 volte la divisa dei Dallas Stars.
Chi è l’allenatore?
Nell’estate 2023, il finlandese Jussi Tapola ha dato il cambio al suo connazionale Toni Söderholm, ora in forza all’EHC Red Bull di Monaco di Baviera. A soli 49 anni, Tapola può già vantare alcuni notevoli successi come allenatore. Per esempio, nel 2023 ha condotto il club finlandese del Tappara Tampere alla vittoria della Champions Hockey League.
Quali obiettivi persegue l’SC Berna nella stagione 23/24?
L'amministratore delegato dell’SC Berna, Marc Lüthi, lo ha espresso chiaramente in una recente intervista: «Vogliamo assolutamente raggiungere i playoff, lo dobbiamo ai nostri tifosi.»
Le prossime partite dell’SC Berna sono riportate a questo link.
Come acquistare i biglietti per le partite casalinghe dell’SC Berna?
I biglietti per le partite giocate alla PostFinance Arena sono acquistabili nello Shop online dell’SCB nonché nello Shop dello stadio (posti in piedi) negli orari di apertura indicati.
Sulla pagina Instagram di StarVegas vengono inoltre spesso sorteggiati biglietti omaggio: per vincerli serve solo un po’ di fortuna.
Come fare a conoscere ulteriori dettagli sul club?
Sul sito scb.ch si trovano informazioni e notizie relative al club. Oltre a ciò, è possibile abbonarsi alla newsletter.